MACCHINE CURVATUBI MACRI
Macchine piegatubi elettriche da 1 a 12 assi
La produzione di Macri Italia comprende 5 serie di macchine curvatubi, che corrispondono a diverse dimensioni dei tubi e, quindi, a diverse capacità di curvatura.
Una delle variabili più importanti nella scelta di una macchina piegatubi è infatti il diametro del tubo da curvare che - secondo il sistema di classificazione di Macri Italia - può essere:
- Piegatubi fino a 114 mm » Serie 114
- Piegatubi fino a 90 mm » Serie 90
- Piegatubi fino a 65 mm » Serie 65
- Piegatubi fino a 45 mm » Serie 45
- Piegatubi fino a 35 mm » Serie 35
Per ciascuna serie, Macri Italia è in grado di realizzare una macchina curvatubi elettrica da 1 a 12 assi a seconda del livello di automazione e del prodotto che si intende ottenere. Le più diffuse sono le piegatubi EURO (1 asse), PROFAST (3 assi), PROVAR 5 (5 assi), PROVAR 6 (6 assi), PROELECT (10 assi) e PROSPACE (12 assi).
Grazie alla lunga esperienza dei propri tecnici, Macri Italia realizza anche macchine curvatubi speciali, appositamente modificate per rispondere alle esigenze produttive del committente.
Si tratta di macchine completamente in acciaio e progettate con nuove tecniche di ingegneria che, anche in presenza di tubi di medie dimensioni, consentono la realizzazione di figure composte e forme libere.
Sono macchine particolarmente agili e veloci, grazie a motori brushless e azionamenti ad alta affidabilità, adatte a realizzare figure composte e quindi molto diffuse nel settore idraulico.